Saldi estivi per il 2021, ecco il calendario ufficioso

Saldi estivi 2021: ecco il calendario ufficiale regione per regione

Dopo un po’ di confusione, finalmente il calendario che specifica quando partono i saldi estivi per il 2021 è ufficiosamente stato annunciato. Vediamo, secondo quanto riporta il sito investireoggi.it, quando partiranno gli sconti nelle nostre regioni. Ricordiamo che lo scorso anno a causa del Covid-19, l’inizio dei saldi estivi slittò di trenta giorni, ma quest’anno lo corsa allo shopping partirà come sempre dal prossimo mese.

In Abruzzo i saldi estivi 2021 partiranno da sabato 3 luglio per una durata massima di sessanta giorni. Nella Basilicata e in Calabria dovrebbero iniziare il 3 luglio e terminare il 31 agosto, mentre la Campania ha come termine stabilito il 3 luglio dalla Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e Province Autonome. In Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia partiranno il 3 luglio e dureranno massimo 60 giorni.

Quasi ovunque il 3 luglio!

Anche nel Lazio e in Liguria i saldi inizieranno il 3 luglio. Tuttavia la Fismo, Federazione Italiana Settore Moda della Confesercenti ha chiesto sia a livello nazionale che locale di spostare la data di inizio al 17 luglio. Questo per far sì che i negozianti possano avere il tempo di rifarsi dalle perdite subite durante la serrata. In Lombardia dovrebbero partire il 3 luglio così come nelle Marche ed in Piemonte. In Puglia i saldi estivi 2021 dovrebbero partire il 3 luglio così come in Sardegna. In Sicilia dovrebbero iniziare invece il 1° luglio, in Toscana il 3 luglio e in Trentino il 16 luglio. Infine in Umbria partiranno dal 3 luglio così come in Veneto mentre in Valle d’Aosta e Molise ancora non ci sono notizie certe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore