Saldi estivi, tutte le date d’inizio: al via dai primi di agosto, ecco il calendario completo!

Saldi-Estivi-min

Le date di inizio dei saldi estivi della stagione 2020 sono state posticipate all’inizio di agosto: in genere i saldi iniziano per i primi giorni di luglio, ma a motivo della pandemia da Covid-19 la Conferenza delle Regioni ha deciso di posticiparli. Resta il fatto che le singole regioni hanno autonomia di scelta, e infatti la Sicilia e la Calabria hanno entrambe deciso di fare iniziare i saldi il primo di luglio.

Come di consueto, la durata dei saldi si estenderà al massimo per sessanta giorni. Ne consegue che nella maggior parte delle regioni questi avranno fine il 29 settembre. Ecco, regione per regione, tutte le date di inizio dei saldi, desunte dal sito ilpost.it.

Le date d’inizio

Abruzzo: 1 agosto, Basilicata: 1 agosto, Calabria: 1 luglio, Campania: 1 agosto, ma lunedì è stata approvata una mozione dal consiglio regionale che stabilisce l’inizio dei saldi già da questa settimana, Emilia-Romagna: 1 agosto, Friuli Venezia Giulia: 1 agosto, Lazio: 1 agosto, ma la regione ha consentito vendite promozionali anche nei trenta giorni precedenti; Liguria: 1 agosto – 14 settembre, Lombardia: 1 agosto
Marche: come il Lazio, Molise: 1 agosto, Piemonte: 1 agosto – 26 settembre, Puglia: 1 agosto – 15 settembre
Sardegna: 1 agosto, Sicilia: 1 luglio, Trentino-Alto Adige: nella gran parte dei comuni ci saranno saldi tra il 1 agosto e il 29 agosto, mentre nei comuni turistici inizieranno il 15 agosto e finiranno il 12 settembre, Toscana: 1 agosto – 30 agosto, ma la regione ha permesso vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi, Umbria: 1 agosto, Valle d’Aosta: 1 agosto, Veneto: 1 agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore