Saldi estivi 2021: ecco il calendario ufficiale regione per regione

Saldi estivi 2021: ecco il calendario ufficiale regione per regione

In tutta Italia iniziano i saldi. Dal nord al sud del Paese i consumatori si preparano a uno shopping generalizzato e conveniente fra articoli di ogni genere: borse, scarpe, accessori, biancheria, pelletteria, articoli sportivi, abbigliamento e non solo proposti con sconti variabili dal 5% al 70% del costo iniziale. Da ieri 3 luglio si è incominciato in diverse regioni, mentre una sola è già in clima di sconti. Si tratta della Sicilia, che ha fatto da battistrada il primo luglio.

Tuttavia c’è anche chi dovrà attendere un bel po’ di giorni, prima di accedere ai negozi con la possibilità di fare acquisti a prezzi ribassati. Infatti, come riporta il sito donna.fanpage.it, si comincia il 24 luglio in Puglia e addirittura il 2 agosto in Basilicata, mentre in Campania non c’è ancora una data ufficiale di inizio saldi estivi 2021.

Il calendario d’inizio!

Questo è il calendario dei saldi estivi 2021, con le date ufficiali di inizio regione per regione. Nella maggior parte dei casi si parte il 3 luglio: Sicilia: giovedì 1 luglio, Lazio: sabato 3 luglio, Calabria: sabato 3 luglio, Lombardia: sabato 3 luglio, Piemonte: sabato 3 luglio, Liguria: sabato 3 luglio, Veneto: sabato 3 luglio, Marche: sabato 3 luglio, Abruzzo: sabato 3 luglio, Emilia-Romagna: sabato 3 luglio, Umbria: sabato 3 luglio, Toscana: sabato 3 luglio, Valle d’Aosta: sabato 3 luglio, Friuli-Venezia Giulia: sabato 3 luglio, Sardegna: sabato 3 luglio, Molise: sabato 3 luglio, Campania: venerdì 23 luglio, in attesa di conferma ufficiale, Puglia: sabato 24 luglio, Basilicata lunedì 2 agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore