Ryanair, nuovo cambio delle regole: si pagherà per il bagaglio in cabina

Ryanair, nuovo cambio delle regole: si pagherà per il bagaglio in cabina

Dal 1 novembre 2018 entrerà in vigore una nuova regola sui bagagli in cabina di Ryanair, che non permetterà più di imbarcare gratuitamente le valigie che pesano fino a dieci chili. Dunque, i passeggeri che viaggeranno con la compagnia irlandese low cost potranno portare a bordo gratuitamente solo una borsa o uno zaino, per i trolley si dovrà pagare.

Ryanair, dal 1 novembre 2018 si pagherà per il bagaglio.

Sarà invece possibile portare gratuitamente una piccola borsa, dove le dimensioni massime sono passate da 35cm x 20cm x 20cm a 40 x 20 x 25cm da infilare sotto il sedile davanti al proprio sull’aereo.

Pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley, senza la priorità invece si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco della valigia per quanto di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili).

Se, invece, il bagaglio verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Al momento si pagano 25 euro per valigie di massimo 20 chili. Inoltre il bagaglio che verrà messo in stiva dovrà essere passato al check-in: non si potrà più portare al gate come si fa con il bagaglio a mano.

A gennaio scorso erano entrate in vigore le nuove regole sui bagagli a mano, che permettevano di portare gratuitamente in cabina la piccola borsa da infilare sotto il sedile mentre un secondo bagaglio, non più di dieci chili di peso e volume compreso tra i 55cm x 40cm x 20cm, veniva imbarcato gratuitamente in stiva ed era possibile portarlo in cabina a partire da sei euro.

Con queste nuove regole, i passeggeri che compreranno l’imbarco prioritario (incluso nelle tariffe Flexi, Flexi Plus o Family Plus) e che attualmente sono pari al 30% dei viaggiatori Ryanair, potranno continuare a portare in cabina gratuitamente anche il bagaglio da 10 chili, senza fare il check-in.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore