Riforma pensioni e Quota 100: le ultime dichiarazioni di Durigon

Riforma pensioni: intervista a Claudio Durigon che anticipa le novità proposte dalla Lega

Il sottosegretario al Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, ha toccato il tema della riforma delle pensioni e Quota 100 in occasione delle celebrazioni per il Primo Maggio. “La riforma sul vecchio sistema pensionistico iniziata con “Quota100” rappresenta il paradigma di una realtà fatta, prima di tutto, di ascolto di esigenze tangibili a cui noi abbiamo cercato di dare delle risposte reali, concrete, serie. I numeri parlano da soli, e, finalmente, non sono numeri freddi e distaccati ma individuano persone a cui è stato data un’opportunità di vita diversa”, ha dichiarato in un post sul suo profilo Facebook.

“Questo primo maggio è dedicato a queste donne e uomini che con la loro scelta hanno azzittito anche gli ultimi ostinati “esperti” che non volevano rassegnarsi al cambiamento. In ogni caso la soddisfazione per risultati concreti sul versante previdenziale non ci distrae rispetto alla necessità di pretendere e costruire condizioni per un lavoro dignitoso per tutti e soprattutto sicuro”, ha aggiunto.

Opzione donna: proroga al 2020

Durigon ha illustrato il contenuto di un disegno di legge della Lega che mira ad incentivare la produttività ed il lavoro femminile. “Ci danno conforto in questo i dati Istat sulla disoccupazione che finalmente scende al livello che non si toccava dal 2008. Siamo sulla strada giusta, ora è necessario incentivare la produttività e il lavoro femminile. Proprio in questi giorni la lega ha proposto un Disegno di legge che va in questa direzione”, ha dichiarato l’esponente della Lega.

Il disegno di legge prevede: agevolazioni Inps per chi assume donne di qualunque età, diritto al part-time per le donne con sconti previdenziali, agevolazioni fiscali per le imprese che allestiscono asili nido aziendali ed Opzione donna prorogata anche per l’anno 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore