Decreti attuativi di vario tipo, ok del governo

processo-civile-telematico-min

Ok del Consiglio dei ministri ai decreti attuativi della riforma del processo civile: un gradino per gli obiettivi da raggiungere entro fine anno per il Pnrr. Ora i decreti attuativi dovranno ricevere il via libera delle commissioni Giustizia di Camera e Senato. Come riporta il sito de Il Fatto Quotidiano, la riunione a Palazzo Chigi aveva sul tavolo anche l’esercizio del Golden power su Wind 3 e Fastweb per il 5G.

Esercizio dei poteri speciali!

Il Cdm, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, ha deliberato, come recita il comunicato finale, l’esercizio dei “poteri speciali, sotto forma di prescrizioni in relazione all’operazione, notificata dalla società Fastweb S.p.a., concernente il Piano annuale 2022-2023 degli acquisti di beni e servizi relativi alla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e alla gestione dei servizi di comunicazione elettronica a banda larga con tecnologia 5G“. L’ok all’esercizio del Golden power è stato dato anche sull’analoga operazione di Wind Tre S.p.a.

Oltre a ciò, il governo Draghi ha deliberato l’approvazione del giudizio positivo di compatibilità ambientale per undici progetti di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili (energia eolica), per una potenza complessiva pari a circa 452 MW. Nel dettaglio, si tratta di otto progetti da realizzare nella regione Puglia e tre nella regione Basilicata.

Il Consiglio dei ministri, infine, su proposta del ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, del ministro dell’Economia e delle finanze Daniele Franco e del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha deliberato l’autorizzazione per l’anno scolastico 2022/2023 all’assunzione a tempo indeterminato di 94.130 docenti. È arrivato l’ok per altre 10.166 assunzioni tra il personale Ata, 361 dirigenti scolastici, 422 insegnanti di religione cattolica. Altre 60 assunzioni sono previste per il personale educativo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore