Renzi minaccia la crisi di Governo, tutte le news!

giuseppe-conte-min

Roma – Del Recovery plan si parlerà questa sera nel Consiglio dei Ministri fissato per le 21.30. Ma il Governo di Giuseppe Conte rischia e a minacciarlo è il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Infatti, come riferisce il sito del Corriere della Sera, subito dopo che l’esecutivo avrà approvato il piano per i fondi europei, l’ex premier ha intenzione di ritirare la sua delegazione al Governo.

Questo Renzi ha dichiarato ai suoi compagni di partito: «Quando arriverà il testo valuteremo e decideremo se astenerci o votare a favore in Consiglio dei Ministri, perché prima di tutto viene l’interesse del Paese, ma subito dopo faremo quello che dobbiamo fare». E la ministra Teresa Bellanova, in una lettera al Corriere della Sera, ribadisce: «Non possiamo sempre tirare a campare».

Il confronto avverrà in Parlamento!

Giuseppe Conte, per parte sua, non esclude un confronto in Parlamento. Se Renzi apre di fatto la crisi, è la riflessione che fa il premier con il suo staff, il capo del Governo deve prenderne atto e decidere insieme al Presidente della Repubblica in che modo sia meglio agire. «Ma nei libri di storia deve restare traccia che questa situazione difficile non l’ho voluta io».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore