Reddito e Pensione di Cittadinanza, le date dei pagamenti di ottobre 2021

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Nel 2021 le disposizioni di pagamento per il Reddito di Cittadinanza successive alla prima vengono generalmente inviate a Poste Italiane verso il 27 di ogni mese, salvo diverse indicazioni. Ne consegue – come spiega il sito internet della Gazzetta del Sud – che anche il 27 ottobre, e il prossimo 27 novembreper per la rata successiva, Poste Italiane caricherà la carta nei giorni immediatamente susseguenti.

Date orientative!

In ogni caso le date sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo di quanto segnalato. Il Reddito di Cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a settembre è stato il 16) per i nuovi beneficiari del sussidio, in altri termini coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. Il pagamento del Reddito di Cittadinanza può slittare di qualche giorno se il 27 cade di domenica o di sabato, così come potrebbe essere anticipato al 25 o al 26 in alcuni casi.

Ricordiamo che per confermare il Reddito di Cittadinanza nel 2021 è necessario avere entro il 31 gennaio l’ ISEE 2021. Nel caso in cui questa data non venga rispettata, il Reddito di Cittadinanza verrà sospeso fino ad acquisizione della nuova documentazione. Per quanto riguarda la Pensione di Cittadinanza, essa spetta ai nuclei familiari che possiedono tutti i requisiti per richiedere il Reddito di Cittadinanza e in più sono composti da persone che abbiano tutte più di 67 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore