Reddito di Cittadinanza, ultime news: dal 16 novembre le ricariche per chi rinnova?

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

Probabilmente non ci sarà bisogno di attendere il 27 novembre per tornare a essere nel novero dei percettori del Reddito di Cittadinanza. Questo riguarda i cittadini o le famiglie in attesa del rinnovo del sussidio. Una attesa che dura dal 27 settembre, data di ultimo accredito dei primi diciotto mesi di erogazione. E dall’INPS arriva la notizia che probabilmente presto queste persone riceveranno ciò che attendono.

Sulla pagina Facebook dell’INPS è stato pubblicato un comunicato che sembra confermare come il pagamento potrebbe arrivare prima del previsto. Nel post sul sito “Inps per la famiglia”, si conferma che il 13 novembre l’INPS invierà le disposizioni di pagamento a Poste Italiane affinché scattino i pagamenti dei rinnovi del Reddito di Cittadinanza.

Pronte le disposizioni!

Come riporta il sito ccsnews.it, anche se manca la conferma ufficiale sul sito dell’Istituto, sembra che tutto sia pronto per le ricariche delle card per chi a settembre ha preso l’ultimo dei primi diciotto mesi ed è rimasto da allora senza sussidio. Il Reddito di cittadinanza per normativa si rinnova dopo i primi diciotto mesi, per lo stesso periodo di tempo. Ma bisogna fermarsi un mese. Questo ciò che è successo a chi a settembre ha percepito l’ultima mensilità dei primi diciotto mesi. A ottobre questi beneficiari hanno dovuto ripresentare la domanda. E visto che già il 13 novembre partiranno le disposizioni di pagamento a Poste Italiane, probabilmente scatteranno dal 16 le ricariche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore