Reddito di Cittadinanza, tutte le ultime novità sul pagamento di maggio!

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

Si avvicina il momento del pagamento del Reddito di Cittadinanza che, come è nota consuetudine, avrà luogo mediante ricarica della apposita carta Postepay. In effetti, la data usuale per la ricarica del Reddito di Cittadinanza è quella del 27, ma l’accredito su Postepay potrebbe anche arrivare qualche giorno prima così come è accaduto lo scorso mese di aprile.

Si può ragionevolmente ipotizzare – come fa il sito trend-online.com – che per questo mese l’erogazione del Reddito di Cittadinanza avverrà tra il 25 ed il 27 maggio, per tutti i beneficiari con domanda accettata entro lo scorso mese di marzo, ovverosia per tutti coloro che hanno già ritirato la carta RdC all’ufficio postale con su caricata la prima mensilità del sussidio.

Ricarica RdC e controllo dell’accredito

Mentre per le domande accolte ad aprile 2020, il pagamento della mensilità di avviene insieme al rilascio della Postepay. È il Gruppo Poste Italiane che manda al percettore del RdC via Sms o e-mail l’invito a presentarsi presso l’ufficio postale competente. Analogo iter per le domande accolte nel mese corrente: il primo pagamento del Reddito di Cittadinanza parte da giugno 2020. Il controllo dell’accredito si fa presso gli sportelli Atm Postamat di Poste Italiane, dal sito Internet dell’INPS, o dal sito Internet ufficiale del Reddito di Cittadinanza.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore