Reddito di Cittadinanza, tutte le news sul pagamento anticipato di febbraio!

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

Il pagamento di febbraio 2021 del Reddito di Cittadinanza è in anticipo rispetto alla data consueta e, come spiega il sito money.it, arriva tra qualche giorno, ma non per tutti. Chi riceve la ricarica del reddito di cittadinanza nella prossima settimana? Il pagamento del RdC entro il 15 febbraio 2021 dovrebbe arrivare a coloro che hanno ricevuto la prima ricarica a luglio 2019.

Oltre a ciò, al pari di chi chiede il rinnovo riceveranno il pagamento del RdC di febbraio 2021 la prossima settimana coloro che hanno fatto domanda per la prima volta e che è stata accolta a gennaio dall’INPS.
C’è però chi deve attendere per ricevere il pagamento, e non è solo chi riceverà l’accredito sulla carta RdC entro la fine del mese corrente come ordinariamente previsto. Si tratta dei vecchi beneficiari del Reddito che avrebbero dovuto rinnovare l’ISEE 2021 entro la scadenza del 31 gennaio 2021, e che non l’hanno fatto.

Una doppia sospensione dei pagamenti di febbraio!

In effetti questi inadempienti, che devono recuperare in questo mese, si vedranno sospeso il pagamento di febbraio perché dovranno aspettare che l’Istituto proceda ai dovuti accertamenti. Il Reddito di Cittadinanza viene così sospeso a febbraio e, una volta presentato l’ISEE aggiornato, i percettori lo riceveranno nel mese di marzo. Non riceveranno il reddito di cittadinanza a febbraio neanche i beneficiari ai quali le diciotto mensilità sono scadute a gennaio 2021 e che fanno domanda di rinnovo nel mese di febbraio. Inoltre, ricordiamo che a febbraio 2021 dovrebbe avvenire il taglio semestrale della quota non spesa del RdC, come prevede la norma e come annunciato dall’INPS.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore