Molti percettori del Reddito di Cittadinanza si stanno chiedendo se il RdC di febbraio 2022 sarà pagato in anticipo in settimana. Il Reddito di Cittadinanza di febbraio dovrebbe essere pagato, anche nel 2022 e come ogni mese, in due date distinte a seconda della tipologia dei beneficiari: intorno al 15 e poi a partire dal 27 per chi riceve la ricarica da almeno due mesi. Però, come riporta il sito Money.it, le cose potrebbero cambiare e la ricarica arrivare prima.
A chi viene pagato in anticipo?
È bene precisare che per qualcuno la ricarica non arriverà affatto: si tratta di coloro che non hanno rinnovato l’ISEE entro il 31 gennaio 2022 e che si vedono così sospendere la ricarica sulla carta RdC per il mese corrente. Ma perché e per chi viene pagato in anticipo il Reddito di Cittadinanza di febbraio rispetto alla data ordinaria del 27? E quando? Il Reddito di Cittadinanza di febbraio 2022 con ottime probabilità verrà erogato in anticipo a coloro che sono percettori da almeno due mesi, compresi coloro che hanno ricevuto la prima ricarica sulla carta RdC di Poste Italiane a gennaio.
Quando?
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è prevista al solito il 27 del mese – per coloro che non l’hanno già ricevuta entro il 15 – anche se a febbraio cade di domenica motivo per cui è necessario un anticipo. È assai probabile, come quanto accaduto in passato ci insegna, che il RdC venga pagato in anticipo il giorno 25 febbraio, che è venerdì, e che Poste Italiane possa poi proseguire con le ricariche sabato 26 febbraio e il lunedì successivo.