Reddito di Cittadinanza, messaggio INPS sul rinnovo!

Per il rinnovo del Reddito di Cittadinanza il pagamento è in arrivo a breve: lo annuncia l’INPS con un messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale, ripreso dal sito money.it. La novità sul pagamento disponibile a breve consiste nel rinnovo del RdC per coloro che hanno terminato le prime diciotto mensilità a settembre 2020 e che hanno visto sospesa l’erogazione nel mese di ottobre.

Questi percettori sono coloro che hanno fatto domanda per il rinnovo per altre diciotto mensilità ddel sussidio previste dalla legge lo scorso ottobre e che pertanto otterranno il primo nuovo pagamento a novembre. E dunque la data da tenere a mente è quella di venerdì 13 novembre come da annuncio di INPS.

Il messaggio dell’INPS!

Perciò Il Reddito di Cittadinanza, secondo quanto riporta l’Istituto informando sulla data del 13 novembre, dovrebbe giungere insieme al pagamento riservato ai nuovi percettori, quelli che hanno fatto domanda per la prima volta sempre a ottobre 2020. Il messaggio di INPS sul RdC e sul pagamento del primo mese di rinnovo recita:

“Aggiornamento sulla presentazione delle domande di rinnovo del Reddito di Cittadinanza presentate a ottobre dai nuclei familiari che hanno fruito delle prime 18 mensilità. Le disposizioni, relative ai rinnovi, verranno erogate sulla carta RdC in corso di validità a partire dalle elaborazioni di venerdì 13 novembre.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore