Reddito di Cittadinanza, le due date del pagamento di giugno 2021

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Il Reddito di Cittadinanza per il mese di giugno 2021 avrà una doppia data di ricarica. Come ci ricorda il sito theitaliantimes.it, dalla metà di giugno arriva la prima ricarica per chi ha presentato la domanda entro il 31 maggio 2021. Questo sia nel caso che si tratti della prima volta, sia nel caso che si tratti della domanda di rinnovo.

Pagamenti del 15 giugno!

Questo significa che l’INPS, a partire dal 15 giugno 2021, tramite Poste Italiane manderà un invito a presentarsi presso gli uffici postali, muniti di un documento di identità, per ritirare la card RdC, già dotata del primo accredito spettante in base all’ISEE e alla documentazione inviata a suo tempo. Identica è la modalità di erogazione per chi ha presentato la domanda di rinnovo, dopo la scadenza dei diciotto mesi, e sono rimasti in attesa per il mese previsto di sospensione dei pagamenti.

Chi riceve l’accredito il 27 giugno!

Diversa è la situazione per chi è già beneficiario del sussidio, avendo presentato la domanda in una finestra precedente quella del mese di maggio 2021. Per questi percettori l’erogazione avrà luogo a partire dal giorno 27 giugno 2021 (nei fatti dal 28, perché il giorno 27 è domenica). L’INPS e le Poste Italiane procederanno all’accredito a tutti coloro che sono in regola con i requisiti richiesti e con la presentazione della certificazione ISEE per il 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore