Reddito di Cittadinanza, le date per i pagamenti di maggio 2021

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Per quanto riguarda la erogazione del Reddito di Cittadinanza, anche nel corso del mese di maggio 2021 i percettori dovranno tenere d’occhio due date del calendario: per certuni la mensilità arriverà il giorno 15 mentre per altri sarà il 27, come si verifica di consueto. Il tutto dipende da quando il percettore ha inoltrato la propria domanda all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Il riepilogo delle diverse ricariche!

Riporta quanto sopra il sito internet del quotidiano Il Giornale di Sicilia, insieme al quale adesso riepiloghiamo la situazione delle erogazioni. E dunque, a metà del mese riceveranno il pagamento coloro i quali hanno fatto domanda per il sussidio ad aprile e coloro i quali hanno fatto la loro richiesta di rinnovo allo scadere delle diciotto mensilità.

Invece, per quanto concerne il pagamento stabilito per il 27 maggio, esso è stato fissato per coloro i quali hanno fatto la domanda di rinnovo o una nuova richiesta nel mese di marzo 2021 e ad aprile hanno già ricevuto la prima ricarica e per chi è beneficiario già da più di due mesi. Chi invece presenterà la domanda all’INPS entro il 31 maggio, potrà avere la prima ricarica a partire dal 15 giugno. Il sussidio viene erogato da Poste Italiane tramite la Card del Reddito di Cittadinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore