Reddito di Cittadinanza: tutte le date dei pagamenti di ottobre 2020!

catalfo-conte-gualtieri-reddito-di-emergenza-min

Anche per questo mese di ottobre l’erogazione del Reddito di Cittadinanza avverrà in date scaglionate e i percettori dovranno ritirare la carta, come sempre, presso gli sportelli di Poste Italiane. Nel momento del ritiro della card, il beneficiario troverà l’importo già caricato e, quindi, immediatamente spendibile. Le date per il pagamento del Reddito di Cittadinanza di ottobre non saranno uguali per tutti, ma saranno differenziate  secondo che si riceva il primo assegno o si siano già riscosse altre card.

La ricarica della card avverrà secondo quest’ordine: chi deve ricevere il secondo, il terzo, il quarto, il quinto, il sesto, il settimo, l’ottavo, il nono, il decimo, l’undicesimo o il dodicesimo assegno lo potrà fare a partire dal 27 ottobre. Coloro che, invece, devono riscuotere il primo assegno potranno ricevere il pagamento del Reddito di Cittadinanza già a partire dal 15 ottobre.

Novità per il RdC!

Oltre a ciò ottobre sarà un mese di novità per quanto riguarda questo sussidio. In effetti il RdC compie diciannove mesi di validità, ed esso decade automaticamente dopo i diciotto mesi percezione. In seguito alla decadenza, il reddito non si rinnova automaticamente, ma sarà necessario ripresentare la domanda, recandosi presso un Caf e fornendo l’Isee, aggiornato al 2020, e modulo Sr180. Il Reddito di Cittadinanza potrà essere rinnovato, comunque, soltanto in seguito a un mese di sospensione prima del rinnovo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore