Reddito di Cittadinanza, le date dei pagamenti di luglio

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Le date del pagamento del Reddito di Cittadinanza di luglio 2021 sono due e la doppia scadenza distingue due differenti tipologie di percettori. Tuttavia, per chi fa domanda a luglio o ha chiesto il rinnovo al termine delle prime diciotto mensilità, il Reddito di Cittadinanza non arriva nel mese corrente, ma viene sospeso a luglio e arriva nel mese di agosto 2021. In particolare la ricarica sulla carta RdC, in caso di esito positivo della richiesta con disposizioni di pagamento dall’INPS a Poste Italiane, arriva entro intorno al 15 agosto.

Le date per la ricarica del RdC di luglio!

In effetti, chi ha terminato le prime diciotto mensilità a giugno si vedrà sospesa la ricarica di luglio e in caso di esito positivo da parte dell’INPS riceverà il pagamento della prima mensilità delle successive diciotto previste entro la metà del mese di agosto. Vediamo ora quando viene pagato il reddito di cittadinanza di luglio. La ricarica è prevista entro il 15 del mese a coloro che hanno fatto domanda per la prima volta o hanno chiesto il rinnovo, con sospensione, nel mese di giugno.

Il RdC a luglio 2021 arriva per la maggior parte, per coloro che sono beneficiari da almeno due mesi, anche in un’altra data che è quella del 27. Ordinariamente infatti il Reddito di Cittadinanza viene pagato sempre entro il 27 e comunque non oltre la fine del mese. Tutti gli aventi diritto riceveranno la ricarica di luglio nell’ultima settimana del mese corrente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore