Reddito di Cittadinanza, la modalità di comunicazione dell’ANPAL cambia dal 1 aprile!

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

C’è una novità sul Reddito di Cittadinanza: dal 1 aprile cambia la modalità di invio delle comunicazioni da parte dell’ANPAL ai percettori. Nello specifico la novità riguarda le comunicazioni inerenti l’assegno di ricollocazione per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza e altre cose oltre questa. Lo annuncia la stessa Agenzia – come riporta il sito web quifinanza.it – che informa che dal prossimo giovedì le informazioni non verranno più fornite via PEC, ma tramite email ordinaria ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Andiamo a vedere in particolare qual è il nuovo indirizzo e perché è fondamentale per non incorrere in sanzioni. Per coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza e anche l’assegno di ricollocazione dopo la firma del Patto per il Lavoro cambia dal 1 aprile 2021 – lo ripetiamo – la comunicazione di ANPAL, che invierà tutte le informazioni tramite email ordinaria e non più via PEC.

Il messaggio di ANPAL!

L’Agenzia ha comunicato il nuovo indirizzo da cui le comunicazioni per l’assegno di ricollocazione dal 1 aprile 2021 verranno inviate. Scrive ANPAL nel messaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale: “Cambia la modalità di invio di comunicazioni e notifiche via email. Infatti, dal 1 aprile 2021, le comunicazioni relative all’assegno di ricollocazione per reddito di cittadinanza verranno inviate ai cittadini, alle sedi operative e ai centri per l’impiego mediante posta elettronica ordinaria e non più mediante PEC (posta elettronica certificata). Resta invariato l’invio di notifiche tramite SMS ai cittadini. Il nuovo indirizzo mittente sarà: adrdc@info.anpal.gov.it.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore