Reddito di Cittadinanza, inizia il secondo ciclo! Tutte le novità

Per i circa 300.000 percettori del Reddito di Cittadinanza decaduti a settembre sta per iniziare il secondo ciclo, per godere del beneficio un altro anno e mezzo. In effetti in questo mese arriverà la risposta per coloro che il mese scorso hanno presentato domanda per il rinnovo del RdC: i beneficiari sapranno se potranno continuare a percepire il sussidio per altre diciotto mensilità.

Un terzo degli attuali beneficiari a settembre ha perso il Reddito di Cittadinanza per effetto della scadenza indicata nel decreto 4/2019. Al termine di questo periodo, vi è comunque la possibilità di chiedere il rinnovo così da percepire il Reddito di Cittadinanza per altri diciotto mesi.

In arrivo l’esito delle richieste!

La maggior parte di coloro cui il RdC è scaduto ha fatto domanda di rinnovo ad ottobre; per questi, quindi, sta arrivando il momento di conoscere l’esito della richiesta presentata e di tornare a fruire del sussidio, che verrà erogato alla fine del mese. Ancora qualche giorno e poi coloro che il mese scorso hanno fatto richiesta per il rinnovo del RdC scopriranno se torneranno a godere del beneficio per altri diciotto mesi, che sono il periodo massimo di fruizione, non quello assicurato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore