Reddito di Cittadinanza, il calendario dei pagamenti!

Nell’ultima settimana di gennaio 2021 vengono effettuati i pagamenti INPS delle pensioni e del Reddito di Cittadinanza. Ieri sono partite le pensioni, mentre il prossimo 27 gennaio partiranno le ricariche relative al RdC. Infine, il prossimo lunedì 1° febbraio 2021 si concluderà il ciclo degli accrediti con i bonifici per coloro che hanno scelto di ricevere la propria pensione sul conto corrente.

Domani partiranno le ricariche relative al Reddito di Cittadinanza per il mese di gennaio 2021. In base alle regole di funzionamento del sussidio, le ricariche saranno eseguite direttamente sulle tessere dei cittadini che hanno maturato il diritto a riceverlo. Coloro che hanno richiesto per la prima volta il RdC nel mese corrente dovranno invece attendere il prossimo 15 febbraio.

Le scadenze per il Reddito di Cittadinanza!

Infatti, a partire da tale scadenza Poste Italiane provvederà a distribuire la card, che conterrà la prima ricarica. Oltre a ciò, entro il prossimo 31 gennaio sarà obbligatorio inviare all’Inps l’ISEE 2021 per poter continuare a percepire il sussidio anche nei prossimi mesi. Infine, chi ha percepito l’assegno relativo al diciottesimo mese si vedrà automaticamente sospendere per una mensilità il reddito di cittadinanza, con possibilità di rinnovo dal mese successivo attraverso una specifica richiesta da inoltrare all’ente pubblico di previdenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore