Reddito di Cittadinanza, il bonus aggiuntivo di 480 euro!

reddito-cittadinanza-0-min

I percettori del reddito di cittadinanza potranno avere un sussidio aggiuntivo di 480 euro, in virtù della propria carta acquisti dell’INPS. I beneficiari del RdC la conoscono come social card o più semplicemente come assegno INP,S e permette di ottenere qualcosa ottanta euro ogni due mesi, qualora si sia in possesso di certi requisiti.

Continuare a usufruire del Reddito di Cittadinanza nel 2021 è certamente positivo per molte famiglie, ma spesso questo si dimostra inufficiente a rispondere alle esigenze economiche, se non è accompaganto da altre misure. Poter contare su un bonus di 480 euro risulta essere importante e indispensabile.

Bonus di 480 euro, chi può usufruirne!

Come spiega il sito trend-online.com, il bonus da 480 euro viene concesso a tutti i cittadini Italiani, indipendentemente dal fatto che stiano percependo o no il Reddito di Cittadinanza, purché abbiano compiuto sessantacinque anni o ne abbiano meno di tre, ed appartengano a famiglie con un Isee inferiore a 7.001,37 euro o inferiore a 9.335,16 euro nel caso in cui in famiglia ci sia una persona con più di settanta anni. La misura permette di ricevere 480 euro per ciascun anno, in rate bimestrali di 80 euro, accompagnato da uno sconto del 5% praticato da alcuni negozianti convenzionati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore