Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di aprile 2021!

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

I nuovi pagamenti del Reddito di Cittadinanza per il mese di aprile 2021 sono in arrivo per chi ne ha fatto richiesta presentando il proprio ISEE. Grazie all’entrata in vigore del Decreto Sostegni lo scorso 22 marzo il Reddito di Cittadinanza è stato rifinanziato attraverso lo stanziamento di un miliardo di euro. Ne consegue, come spiega il sito leggioggi.it, che anche per questo mese coloro che abbiano fatto richiesta di riceverlo prima del mese di aprile 2021 potranno beneficiare del sussidio.

Il nuovo calendario dei pagamenti!

Entrando nel dettaglio, così come avviene in ciascun mese dell’anno, il calendario dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza per il mese di aprile 2021 verrà a dipendere dal momento in cui il richiedente ha inoltrato la domanda: in particolare, se la domanda è stata inviata entro il 31 marzo la prima ricarica avverrà entro il 15 aprile.

Invece, il pagamento sarà erogato entro il 27 aprile a coloro che già beneficiano del sussidio; se la domanda sarà inviata entro il 30 aprile le disposizioni sul pagamento saranno inviate dall’INPS a partire dal 15 maggio, e successivamente saranno le Poste Italiane a distribuire la somma spettante. Dopo aver verificato il possesso dei requisiti, il RdC verrà distribuito dalle Poste Italiane attraverso la Carta RdC, una carta di pagamento elettronica prepagata che consente di erogare il servizio di cittadinanza ai nuclei familiari che ne usufruiscono.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore