Reddito di cittadinanza: i pagamenti di luglio 2020 e tutte le ultime news!

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

I pagamenti di luglio del Reddito di Cittadinanza sono in arrivo, ma solo alcuni dei percettori potranno ricevere l’erogazione, già dalla metà di luglio senza bisogno di attendere la fine del mese. Si tratta di coloro che hanno fatto domanda per ottenere il sussidio entro il mese di giugno e che quindi ancora non hanno ricevuto alcuna mensilità. Altri beneficiari dovranno attendere, prima di poter avere il primo pagamento del RdC.

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza è in arrivo per chi ha fatto domanda entro il 30 giugno 2020, qualora sia stata accolta dall’INPS. Costoro riceveranno la prima erogazione della prestazione a breve, più o meno entro il 15 luglio. Se l’INPS accoglie l’istanza ed entro il 15 del mese successivo invia le disposizioni di pagamento a Poste Italiane, queste generalmente in breve tempo effettuano i pagamenti.

Chi fa la domanda a luglio riceve il RdC ad agosto

Invece, come spiega il sito money.it, non riceveranno il pagamento di luglio coloro che hanno fatto o faranno domanda nel corrente mese: questi ultimi si vedranno liquidare la spettanza qualora siano in possesso dei requisiti specifici. Accogliendo la domanda per il reddito di cittadinanza nel mese di luglio l’INPS dovrebbe inoltrare le disposizioni di pagamento a Poste Italiane entro la metà del mese di agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore