Reddito di Cittadinanza, gli aggiornamenti sul pagamento di maggio 2021

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Come annuncia l’INPS, e come riporta il sito on line della Gazzetta del Sud, così come è stato nel 2020, anche nel 2021 le disposizioni di pagamento relative al Reddito di Cittadinanza successive alla prima erogazione  vengono in generale inviate a Poste Italiane dal 27 di ogni mese, salvo diverse indicazioni. Ne consegue che anche il 27 maggio – e in maniera analoga il prossimo 27 giugno per quanto riguarda la rata successiva – Poste Italiane effettuerà la ricarica della carta RdC nei giorni immediatamente conseguenti.

Date indicative!

Resta inteso che queste date, in ogni caso, sono puramente indicative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, stando a quanto avviene di consueto, può avere luogo un giorno prima o anche un giorno dopo rispetto a quanto riportato sopra.

Bisogna tuttavia precisare che il Reddito di Cittadinanza viene in ogni caso pagato prima, e cioè a partire da ogni 15 del mese, per quelli che sono i nuovi beneficiari del Reddito di Cittadinanza, e anche per coloro che hanno chiesto il rinnovo. Per concludere, ripetiamo che il pagamento del Reddito di Cittadinanza, come abbiamo s3egnalato prima, può slittare di qualche giorno se il 27 cade di domenica o di sabato, come potrebbe essere anticipato al 25 o al 26 in certi altri casi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore