Reddito di Cittadinanza ecco chi lo riceverà in settimana

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, il pagamento di maggio 2021 è in arrivo in settimana, anche se, come sempre, non per tutti, secondo le disposizioni relative al sussidio in vigore da più di due anni. Il RdC viene pagato tutti i mesi in due date distinte: intorno al 15 del mese e intorno al 27 e comunque non oltre il 30 o il 31. Il pagamento di maggio 2021 del Reddito di Cittadinanza arriva in settimana entro giovedì 27 e non oltre lunedì 31 per alcuni beneficiari che rientrino in una determinata categoria e a determinate condizioni.

Chi lo riceve…

Ecco, secondo il sito money.it, a chi spetta il pagamento del RdC di maggio in settimana. Il Reddito di Cittadinanza viene pagato il 27 maggio a coloro che sono beneficiari da almeno due mesi e in particolare anche a coloro che hanno fatto domanda di rinnovo dopo la scadenza delle prime diciotto mensilità a marzo e hanno ricevuto il primo pagamento entro il 15 aprile 2021, e a coloro che hanno fatto domanda a marzo e hanno ottenuto la prima ricarica entro il 15 del mese scorso.

…e chi no!

Non ricevono il pagamento del reddito di cittadinanza di maggio 2021 in questa settimana: coloro che hanno fatto domanda per il sussidio ad aprile e hanno ricevuto la prima ricarica entro il 15 maggio; coloro che hanno fatto domanda di rinnovo alla scadenza delle prime diciotto mensilità ad aprile e hanno ricevuto la prima ricarica entro il 15 maggio; coloro che hanno fatto domanda per il Reddito di Cittadinanza a maggio e che riceveranno il pagamento il prossimo mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore