Reddito di Cittadinanza, doppia ricarica e date dell’erogazione di marzo!

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Il Reddito di Cittadinanza sarà ovviamente erogato anche nel corrente mese di marzo 2021. Il beneficio verrà pagato a coloro che ne hanno fatto richiesta e al tempo stesso hanno provveduto ad aggiornare il proprio ISEE. Qual è la data del pagamento del Reddito di Cittadinanza in questo mese di marzo? Come riferisce il sito internet del Giornale di Sicilia, il pagamento del Reddito di Cittadinanza nel mese corrente, sarà effettuato intorno al giorno 27 marzo, e in ogni caso entro la fine del mese, trattandosi della rata ordinaria.

Oltre a ciò, ci saranno anche certi beneficiari che nel mese di marzo riceveranno una doppia ricarica. Si tratta di coloro i quali non hanno ricevuto il sussidio nel mese di febbraio perchè non avevano aggiornato l’ISEE entro il 31 gennaio scorso. Questo è il motivo per cui, di conseguenza, nel mese appena concluso non hanno incassato il pagamento.

Le date delle doppie ricariche!

In effetti, quando l’INPS avrà ricevuto le nuove attestazioni ISEE, effettuerà le dovute verifiche, dopo le quali si potrà procedere al pagamento entro la metà del mese di marzo. Quindi, chi prenderà la doppia ricarica vedrà un pagamento entro il 15 marzo e uno intorno al 27. Per chi riceverà per la prima volta il Reddito di Cittadinanza, la data da tenere in considerazione per la prima ricarica è stabilita dal 16 marzo in poi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore