Reddito di Cittadinanza, Assegno Unico, Naspi: tutti i pagamenti INPS di settembre 2021!

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio dal 1 febbraio il super green pass per i percettori. Le ultime novità

Pubblichiamo il calendario dei pagamenti dell’INPS per il prossimo mese di settembre 2021, dall’assegno unico alla Naspi, dal Reddito di Cittadinanza al Rem e bonus irpef. Per quanto riguarda l’assegno unico temporaneo, dal 9 settembre 2021 è previsto il pagamento del nuovo beneficio introdotto dal Governo:  ricordiamo che, presentando la domanda entro il 30 settembre 2021, i beneficiari potranno ricevere anche le mensilità retroattive a partire da luglio 2021.

Reddito di Cittadinanza e Naspi!

Il 10 settembre 2021 è la data del pagamento della Naspi di settembre: da quel giorno, infatti, partiranno gli accrediti dell’Inps , anche se bisogna sottolineare come la data di accredito varia da soggetto a soggetto, in base al giorno di presentazione della domanda. Per quanto riguarda, invece, il Reddito di Cittadinanza, il 15 settembre 2021 è la data dalla quale i nuovi beneficiari potranno ricevere dall’INPS l’invito a ritirare la propria carta dove saranno accreditate le somme spettanti. Dal 27 settembre 2021 in poi, invece, i “vecchi” beneficiari del Reddito di Cittadinanza potranno ricevere l’accredito della mensilità. Le date suindicate sono valide anche per le Pensioni di Cittadinanza.

Per quanto riguarda il Reddito di Emergenza, dal 15 settembre 2021, ci sarà il pagamento della seconda mensilità per chi ha presentato la domanda di proroga di quattro mesi di REm prevista dal Decreto Sostegni Bis. Il Bonus Irpef (ex Bonus Renzi) verrà invece erogato dal 23 settembre 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore