Reddito di Cittadinanza, anticipata la ricarica del mese di dicembre?

Reddito di Cittadinanza, sei mesi extra, per chi?

A dicembre, la data di ricarica della carta del Reddito di Cittadinanza potrebbe non rispettare il consueto calendario di erogazione. Come spiega il sito investireoggi.it, le scadenze di regola sono due, in base a quando è stata presentata e accolta la domanda di RdC: per le nuove domande, il sussidio viene accreditato a partire da giorno 15 di ogni mese, mentre ai vecchi percettori, la ricarica viene effettuata il 27.

Tuttavia a dicembre, la data di erogazione del sussidio potrebbe essere anticipata. Benché a tutt’oggi non ci siano chiare indicazioni in merito, l’accredito anticipato della mensilità di dicembre del Reddito di Cittadinanza sembrerebbe altamente probabile. In effetti, lo scorso anno l’erogazione venne effettuata entro il 20 dicembre, che quest’anno cade di domenica. Perciò la ricarica potrebbe essere effettuata a partire da lunedì 21 e non oltre il 23 dicembre.

Vecchi e nuovi percettori

Comunque, per avere conferme bisognerà attendere un comunicato ufficiale da parte dell’INPS. Salvo diversa comunicazione, dunque, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza seguirà il consueto calendario di erogazione. Per quanto riguarda i vecchi possessori di carta di Reddito di Cittadinanza, l’accredito del mese di dicembre sarà effettuato giorno 27 dicembre. I nuovi percettori, invece, già a partire dal 15 dicembre, potranno recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta RdC già accreditata della mensilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore