Reddito di cittadinanza, al via i pagamenti di maggio 2020, tutti i dettagli!

reddito-cittadinanza-0-min

Da oggi parte il pagamento del reddito di cittadinanza relativo al mese di maggio 2020. In effetti la ricarica dell’importo stabilito sulla carta Postepay per i beneficiari del sussidio è prevista tra lunedì 25 maggio e mercoledì 27 maggio 2020. Ne consegue che, dalla giornata di oggi, i percettori del reddito di cittadinanza potranno controllare l’avvenuto accredito sulla propria card Postepay.

Dunque la ricarica, lo ripetiamo, avrà luogo fra oggi e mercoledì. Dalla data di erogazione da parte dell’INPS a quella in cui l’importo viene effettivamente accreditato sulla carta Postepay del beneficiario, passano da uno a due giorni. Di conseguenza, entro questa settimana a tutti i beneficiari del sussidio dovrebbe risultare l’avvenuto pagamento.

Come controllare la ricarica

Ai fini del controllo dell’avvenuta ricarica da parte dell’INPS sulla propria carta Postepay, bisogna collegarsi al sito Internet dell’Istituto muniti di credenziali di accesso, tramite PIN, CNS, nuova carta di identità elettronica 3.0 e SPID, e si può accedere a tutte le informazioni utili sul reddito di cittadinanza: a partire dalla data della domanda fino all’ultimo sussidio accreditato, incluso tutto lo storico dei pagamenti. Altrimenti, è possibile collegarsi al sito del reddito di cittadinanza, cui si può accedere sempre attraverso il proprio SPID.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore