Reddito di Cittadinanza 2022, i pagamenti di giugno

Per coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza per la prima volta, la data di accredito è il 15 del primo mese, tranne in caso di sabato o domenica. A giugno non ci saranno problemi, visto che il 15 cade di mercoledì. Come riporta il sito internet Qds.it, chi ha già ricevuto il sussidio lo riceverà il 27 del mese, tranne anche qui in caso di domenica, sabato o festività.

Come fare domanda!

Chi vuole fare domanda per il Reddito di Cittadinanza 2022 deve fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro. Si può fare domanda per il Reddito di Cittadinanza 2022 accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, si può richiedere sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Come avere informazioni!

Per ottenere la carta che serve per il Reddito di Cittadinanza e sapere che cosa si può acquistare, sono disponibili delle informazioni sul sito delle Poste, che gestisce il tutto, al link https://www.poste.it/carta-rdc.html. La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore