RC Auto, ultime novità. Molte attivazioni online con caduta dei prezzi!

RC Auto ultime news: assicurazioni pronte a sospendere l'RC auto fino al 31 luglio?

Ogni mese decine di migliaia di preventivi online vengono effettuati sul comparatore SOStariffe, come riporta il sito ilfriuli.it. Questo gli consente di dare uno sguardo privilegiato sull’andamento dei prezzi del mercato RC Auto. Roberto Pierri, manager responsabile della BU Assicurazioni di SOStariffe.it, sostiene che “a una brusca riduzione della circolazione consegue una riduzione della sinistrosità con effetti diretti sull’andamento dei premi. Quello che notiamo a partire dalla settimana del 2 marzo è una progressiva riduzione dei premi RC Auto che ha toccato la scorsa settimana picchi di oltre il 20% rispetto al periodo pre-crisi.”

Le regioni maggiormente interessate dal calo sono, in ordine, Puglia (-23,4%), Lombardia (-20,1%) e Liguria (-18,6%). Le uniche ad aver registrato un aumento, invece, sono Valle d’Aosta (+2,7%) e Abruzzo (14,6%). Se invece si considera l’intera Italia, in media la riduzione dei premi assicurativi è stata dell’11,6%. “Gli inasprimenti alla mobilità previsti nell’ultimo Dpcm del 22 marzo non faranno che alimentare questo trend ribassista“.

La comparazione online offre le migliori occasioni!

“Il nostro consiglio per i consumatori in decorrenza – continua Pierri – è di sfruttare al meglio questo periodo per risparmiare sulla polizza auto. In SOStariffe.it aggreghiamo le migliori tariffe sul mercato diretto e non c’è momento migliore per sfruttare comodamente da casa i vantaggi offerti dalla comparazione online: varietà di scelta, trasparenza, risparmio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore