Gli adempimenti relativi alle automobili e a tutti i veicoli a motore che circolano su strada, hanno subito delle modifiche di calendario, come spiega il sito ultimora.news. Cerchiamo di mettere ordine su queste scadenze e questi adempimenti. Patente, revisioni periodiche auto, bollo e assicurazione obbligatoria Rc Auto, sono tutti adempimenti che lo Stato impone ai proprietari dei veicoli a motore che circolano sulle strade.
Proroga patenti!
Molti di questi adempimenti, sono finiti nel calderone di proroghe e rinvii di pagamenti e scadenze che il Governo ha deciso di offrire agli italiani gravemente vessati dalla crisi economica derivante dall’emergenza Covidcoronavirus. Questa emergenza ha spinto l’esecutivo a intervenire sulle scadenze di revisioni, bollo e assicurazione, nonché sui termini ultimi per la validità delle patenti già conseguite. Si è deciso così che tutte le patenti in scadenza tra il 31 gennaio e il 30 dicembre sono prorogate al 31 dicembre 2020.
Foglio rosa!
Quanto al foglio rosa, il documento che viene assegnato a chi sta prendendo la patente e che può consentire l’uso del veicolo accompagnato da un adulto con patente, la proroga sarà fino al 13 gennaio del 2021 se la scadenza del documento cade tra il 31 gennaio e il 15 ottobre del 2020. Queste proroghe per le patenti pertanto, sono ancora valide e sono state confermate dalla Motorizzazione Civile.