Poste Italiane: le ultime news. Al via le consegne la sera e nei week end!

Poste Italiane: al via le consegne la sera e nei week end

Ecco le novità di Poste Italiane: consegne di pacchi anche la sera e nei week end. L’azienda è pronta a investire nell’e-commerce, nei primi tre mesi dell’anno le consegne di pacchi da parte di Poste Italiane sono aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Poste Italiane ha deciso di offrire a clienti servizi di consegna nei fine settimana e fino alla sera. Questo nuovo modello unificato di recapito prevede 30mila portalettere che consegneranno i pacchi tutti i giorni della settimana fino alle 19.45.

Poste italiane: ecco le novità sulle consegne.

Nel Febbraio scorso è stato varato, presso le poste italiane, un piano chiamato Deliver 2022 che prevede la consegna di ben 50 milioni di pacchi, fino ad arrivare a 100 milioni nel 2022.

Il recapito dei pacchi è fino a 5 chilogrammi è verrà fatta tutti i giorni della settimana, week-end inclusi fino alle 19.45. Le spedizioni sette giorni su sette avverranno nelle aree metropolitane (coprendo l’8% della popolazione) e nelle aree urbane (68% della popolazione), mentre nelle aree rurali le consegne saranno ancora a giorni alterni. Secondo l’ANSA questa rivoluzione sulla consegna dei pacchi è attiva in 71 dei 900 centri di recapito di Poste.

Un’altra importante novità che i veicoli a due ruote per i postini verranno sostituite da  automobili e tricicli. Questo cambio deriva, in primo luogo, dalla necessità di trasportare pacchi, e in secondo luogo dal fatto di consentire una maggiore sicurezza stradale per gli addetti ai recapiti postali.

Il servizio coinvolge 500 comuni e 10 regioni, e le novità arriveranno in tutte le regioni d’Italia a partire dal mese di giugno. A Genova lavorano con le nuove direttive 3 su 4 centri operativi, ed almeno un ufficio è stato aggiornato nelle città di Milano, Roma e Torino. L’obiettivo di poste italiane è quello di far consegnare ai propri addetti ai recapiti postali muniti di mezzi a tre o quattro ruote 50 milioni di pacchi nel 2018 e raddoppiare entro il 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore