Ponte dell’Immacolata, i provvedimenti e i controlli!

coronavirus1-min

Durante tutto il Ponte dell’Immacolata, secondo il nuovo decreto ministeriale, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 21, anche la domenica e nei giorni festivi visto che al momento non è stata rinnovata l’ordinanza regionale che vietava la vendita domenicale e il passeggio in centro. Chiusi invece i centri commerciali sia nei prefestivi che nelle giornate di festa, quindi da sabato 5 a martedì 8 dicembre compreso.

In vista del lungo ponte, lì dove non sono stati emantati provvedimenti restrittivi, sono stati comunque disposti i controlli contro gli assembramenti. Le Polizie municipali saranno impegnate nei centri cittadini, soprattutto nelle zone dello shopping. L’obiettivo è quello di evitare l’affollarsi di persone, anche fuori dai negozi. Ove ce ne fosse il bisogno, saranno istituiti sensi unici pedonali lungo tali vie.

L’impegno delle Forze dell’Ordine per i controlli!

Le altre Forze dell’Ordine saranno impegnate per controlli dinamici fuori dai centri delle città e nei quartieri limitrofi. La funzione dei vigili sarà quella di far rispettare il distanziamento sociale e di presidiare per evitare assembramenti con turni fino alla chiusura dei negozi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore