Pensioni, pagamento senza anticipi anche a giugno 2022

pensione

Vista l’uscita dallo Stato di Emergenza a partire dal 31 Marzo 2022 e dati i nuovi allentamenti messi in atto dal primo Maggio 2022, ecco che il nuovo accredito delle Pensioni Inps, avverrà senza alcun Anticipo anche nel mese di Giugno 2022. Come riferisce il sito Insindacabili.it, molti cittadini sono ancora contrari all’abolizione dell’anticipo di consegna ai pensionati, ma al momento, Governo, Poste e Protezione Civile, non sembrano valutare un immediato ritorno alle modalità operative portate avanti nei due anni di pandemia.

Quando si ritirano le pensioni!

Pertanto i pensionati potranno ritirare le pensioni di Giugno presso Poste Italiane, soltanto a partire da mercoledì 1° Giugno 2022. Inoltre Poste Italiane potrebbe richiedere ai cittadini di ritirare le pensioni allo sportello in giorni differenti, al fine di evitare assembramenti. I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno di conseguenza prelevare l’importo dagli oltre 7.000 ATM Postamat a partire dalla mattina del 1° Giugno 2022.

Presso gli Istituti di Credito la Pensione Inps potrà essere prelevata allo sportello e in ATM sempre a partire da mercoledì 1° Giugno 2022. Poste Italiane ricorda anche che i cittadini con età pari o superiore a 75 anni possono richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando il ritiro all’arma dei Carabinieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore