Pensioni, arriva il pagamento anticipato anche a giugno. Ecco le novità

vincenzo-de-luca-incazzato-min

Giugno 2020: le pensioni saranno pagate in anticipo presso gli uffici postali. Come nei due mesi precedenti, i percettori potranno anticipare il ritiro della pensione. Per chi usufruisce dell’accredito su libretto postale, la pensione è disponibile dal 26 maggio, mentre il calendario per il ritiro allo sportello è il seguente: il 26 maggio si pagherà dalla lettera A alla B, il 27 maggio dalla C alla D, il 28 maggio dalla lettera E alla K, il 29 maggio dalla L alla P e infine il 30 maggio dalla lettera Q alla lettera Z.

De Luca: “Un’operazione di grande valore sociale!”

La Regione Campania, nel campo del pacchetto socio economico di sostegno a chi è a disagio per l’emergenza Covid-19, ha stipulato un accordo con l’INPS per l’accredito delle somme integrative rispetto alle pensioni minime. Come riporta il sito Avellinotoday.it, il governatore De Luca ha dichiarato: “Ringrazio il presidente dell’INPS Pasquale Tridico per l’elaborazione di questa convenzione: un’operazione di grande valore sociale”. In effetti, le pensioni che partono da 450 euro e arriveranno a mille euro per maggio e giugno.

Il contributo della Regione potrà essere utilizzato per: servizi di assistenza socio sanitaria domiciliare; servizi a domicilio per la consegna della spesa alimentare; l’acquisto di medicinali, commissioni varie; acquisto di strumenti informatici o tecnologie per favorirne l’autonomia; acquisto di dispositivi igienico sanitari di protezione individuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore