Pensioni, l’erogazione anticipata presso Poste Italiane

pensione

A partire da aprile 2020, con un accordo stipulato tra INPS e Governo, Poste Italiane ha deciso di non concentrare il pagamento delle Pensioni in un’unica data per favorire le norme di distanziamento sociale, promosse con l’intento di frenare la circolazione del coronavirus. Ci chiediamo cosa succederà con le altre pensioni del primo quadrimestre del 2022. Poste Italiane proseguirà con il pagamento anticipato delle pensioni INPS?

Stato di emergenza!

Già durante i primi giorni di Dicembre, il Governo presieduto da Mario Draghi ha deciso di prorogare lo stato di emergenza sino al 31 Marzo 2022. Attenendosi alle nuove disposizioni dunque, la protezione civile in data 17 Dicembre 2021, ha confermato l’accordo con Poste Italiane per l’anticipo della consegna delle pensioni dal mese di gennaio 2022.

La conferma degli anticipi!

Il tutto quindi lascia pensare ad una possibile consegna anticipata delle pensioni 2022 di: febbraio, da fine gennaio ’22 (confermato dal 26 gennaio al primo febbraio), marzo, da fine febbraio ’22 (confermato dal 23 febbraio al primo marzo), aprile (da fine Marzo ’22). Si trattaovviamente di ipotesi legate al perdurare dello Stato di Emergenza, anche tenendo conto del fatto che da aprile 2020, l’anticipo è stato sempre confermato, senza saltare alcuna mensilità. Concludiamo augurandoci che la grave situazione sanitaria sia risolta al più presto e che la pandemia diventi solo un vecchio e triste ricordo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore