Pensioni, l’ANMIC denuncia false notizie su aumenti degli assegni di invalidità civile!

invalidita-civile-1-min

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, Nazaro Pagano ha dichiarato: “Dobbiamo dirlo chiaramente che dal primo maggio non ci sarà alcun aumento delle pensioni per gli invalidi civili. Noi come ANMIC lo sappiamo bene perché sull’argomento stiamo lavorando ininterrottamente non solo da quando è nata l’emergenza COVID-19 ma da oltre vent’anni” .

Come ricorda il sito anmic24.com, l’Associazione porta avanti da anni le sue rivendicazioni in questo senso, trattando a diversi livelli con le istituzioni e con le varie forze politiche, “mai supportata concretamente da altre realtà associative e federazioni dal forte impatto sui territori”. Nel 2008, dopo l’ennesima disillusione di fronte alle richieste di aumento delle pensioni di invalidità civile, la ANMIC raccoglie, avendo come unico canale l’impegno delle proprie centoquattro sedi territoriali, le firme necessarie per la petizione popolare.

Nessuno sostiene l’ANMIC!

“Cercammo di coinvolgere nell’iniziativa anche altre realtà associative e federative ma non ricevemmo il supporto di alcuno, anzi qualcuno che oggi si fregia di questa conquista che per ora NON esiste, all’epoca ostacolò quella che per noi fu una azione diretta e concreta per ottenere un beneficio per tutte le persone con disabilità” continua il Presidente dell’ANMIC.

Qualcuno sta tentando di attribuirsi meriti altrui!

E ancora: “Colpisce vedere oggi che molti nell’attribuirsi meriti di venti anni di impegno altrui favoriscono il circolare di notizie non veritiere. Oggi, che il nostro impegno e la nostra tenacia forse potrebbe generare qualche frutto, molti cercano di intestarsi questa battaglia attraverso comunicati stampa inappropriati e titoli fuorvianti che generano solo confusione e incertezza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore