La piattaforma per l’anticipo del TFS per gli statali è online: a dare l’annuncio è stata proprio la ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone attraverso la sua pagina Facebook. Il decreto è sulla Gazzetta Ufficiale dal 5 settembre e, come spiega il sito web money.it, prende atto dell’accordo quadro con le banche per l’anticipo del TFS agli statali.
La ministra Dadone ha annunciato che ora la piattaforma è online e che via via sarà implementata per permettere agli statali, specie quelli prossimi alla pensione, di chiedere l’anticipo del TFS fino a 45.000 euro senza dover attendere anche 24 mesi per avere la buonuscita. Le pensioni degli statali con l’anticipo del TFS sono sul punto di concretizzarsi tra il decreto con l’accordo quadro sulla Gazzetta Ufficiale e la piattaforma online operativa.
L’annuncio della Dadone!
La ministra Dadone ha scritto ai lavoratori da tempo in attesa perché prossimi alla pensione e desiderosi di ottenere l’anticipo del TFS: “Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto che recepisce l’accordo quadro con l’Associazione delle banche italiane, ecco online la piattaforma di Funzione pubblica che rende operativa la possibilità di erogazione dell’anticipo del Tfs/Tfr.” La ministra ha continuato: “Il sito web, con tutte le informazioni necessarie per i richiedenti, sarà via via completato nei prossimi giorni con l’elenco degli enti erogatori e soprattutto degli istituti di credito, la cui adesione fa capo alla stessa Abi.”