Pensioni, ultime news: il Pd prepara il ritorno alla Legge Fornero?

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Il ritorno alla legge Fornero si staglia all’orizzonte. Lo sostiene Emanuele Felice, responsabile economico del Pd che ha rilasciato un’intervista ad affaritaliani.it., ripresa dal sito di Libero. “Il governo con dentro Salvini e la Lega non l’aveva abolita. Quota 100 era solo una misura temporanea che non verrà rinnovata, come abbiamo sempre detto”.

Tuttavia il segretario leghista non sarebbe mai ritornato indietro alla legge che porta in nome di una Ministra verso la quale gli italiani provano ancora un notevole risentimento. “Gradualmente si tornerà all’impianto della legge Fornero – spiega Felice – da attuare con buon senso per non creare discriminazioni”.

Reddito di cittadinanza 

Sul reddito di cittadinanza, “Vogliamo migliorarlo – ha dichiarato il responsabile economico dei dem – innanzitutto dando più soldi alle famiglie numerose e riducendo gli anni di residenza necessari. Il nostro obiettivo è quello di potenziare le politiche per il lavoro rendendole più efficaci, molte cose in questo anno non hanno funzionato”.

L’aumento di stipendio di Tridico

Si parla anche di Pasquale Tridico, invitato alle dimissioni dopo l’aumento di stipendio destinato al presidente dell’INPS: “Come Pd ci riserviamo una valutazione in merito, ma devo dire che personalmente la notizia mi ha colpito in modo negativo. L’aumento di stipendio è avvenuto a scapito dei servizi offerti agli utenti sul rendiconto della pensione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore