Pensioni, il calendario del pagamento anticipato di febbraio!

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Come per i mesi precedenti, anche per quanto riguarda le pensioni di febbraio si procederà con il pagamento anticipato per chi riscuote l’assegno presso Poste Italiane, con il consueto calendario suddiviso in ordine alfabetico. Lo scopo è come sempre quello di evitare assembramenti così da ridurre il rischio di contagio da coronavirus.

Il calendario degli anticipi pensione di febbraio 2021!

Di seguito riportiamo il calendario – desunto dal sito pmi.it – dei pagamenti della rata della pensione relativa alla mensilità di febbraio 2021, suddiviso in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione pensionistica: A-B lunedì 25 gennaio, C-D martedì 26 gennaio, E-K mercoledì 27 gennaio, L-O giovedì 28 gennaio. P-R venerdì 29 gennaio, S-Z sabato 30 gennaio.

Ricordiamo che la decorrenza del trattamento non è anticipata, quindi il diritto al rateo di pensione si matura sempre e comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso. Anche i pagamenti mensili superiori a mille euro relativi alle prestazioni di invalidità civile INPS, fino a fine stato di emergenza, possono essere riscossi in contanti allo sportello di Poste Italiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore