Pensioni, ultime novità: il calendario completo dei pagamenti di ottobre, tutti i dettagli!

Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

Il nuovo calendario del pagamento pensioni previsto per il mese di ottobre, comunicato da Poste italiane, fornisce anche le date per il pagamento in anticipo e seguirà sempre le norme igienico-sanitarie e anti-assembramenti. L’INPS ha reso note le date dell’anticipo per il pagamento delle pensioni, secondo le direttive dall’ordinanza del capo Dipartimento della Protezione civile.

A partire dal 25 settembre 2020, sarà possibile richiedere il pagamento delle pensioni in anticipo. Come spiega il sito web catania.liveuniversity.it, sarà inoltre possibile richiedere l’accredito da remoto per chi possiede un libretto di Risparmio, un conto BancoPosta o una Postepay Evolution. Invece, per chi possiede carta Postamat, carta Risparmio e Postepay Evolution potrà prelevare in contanti dagli sportelli automatici di Postamat.

Chi, invece, dovrà ritirare le proprie pensioni dal proprio ufficio postale di riferimento dovrà rispettare le turnazioni fornite dal nuovo calendario. I turni sono stati definiti in base alle norme anti-Covid vigenti. Al fine di evitare assembramenti all’interno degli uffici postali e tutelare la salute e la sicurezza di lavoratori e clienti, per il ritiro delle pensioni si dovrà seguire l’ordine alfabetico.

Il calendario dei pagamenti!

Il ritiro del pagamento delle pensioni partirà il 25 settembre 2020 e si suddividerà – secondo le predisposizioni dell’Inps – nel seguente modo: Cognomi dalla A alla B: giovedì 25 settembre; Cognomi dalla C alla D: venerdì 26 settembre; Cognomi dalla E alla K: sabato 27 settembre; Cognomi dalla L alla O: lunedì 29 settembre; Cognomi dalla P alla R: martedì 30 settembre; Cognomi dalla S alla Z: mercoledì 1° ottobre. Sarà, invece, possibile ritirare la propria pensione in banca esclusivamente a partire dal 1° ottobre 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore