Pensioni, i pagamenti senza anticipo di agosto 2022

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Dal mese di aprile 2022 si è interrotta la pratica dovuta all’emergenza Covid del pagamento anticipato delle pensioni presso le sedi di Poste Italiane. Comunque i dati relativi al contagio sono in continuo incremento e non possiamo escludere una reintroduzione della misura a partire dall’autunno. Vediamo ora, attraverso il sito Insindacabili.it, quale calendario sarà osservato da Poste Italiane, per il pagamento in sede delle pensioni Inps di agosto 2022.

Considerando l’uscita dallo stato di emergenza dal 31 Marzo ’22 e con i nuovi allentamenti messi in atto nei mesi da maggio ad agosto 2022, ne consegue che il nuovo accredito delle pensioni Inps, avverrà senza alcun anticipo anche nel mese di agosto. Non pochi cittadini sono del tutto contrari all’abolizione dell’anticipo di consegna ai pensionati, ma al momento, Governo, Poste e Protezione Civile, non sembrano valutare un immediato ritorno alle modalità operative portate avanti negli ultimi due anni di Pandemia.

Il calendario!

I pensionati potranno dunque ritirare le pensioni di agosto presso Poste Italiane, soltanto a partire da lunedì 1° agosto 2022. Oltre a ciò, sempre se richiesto, Poste Italiane potrebbe chiedere ai cittadini di ritirare le pensioni allo sportello in giorni differenti, al fine di evitare dei possibili assembramenti. I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare l’importo dagli oltre 7.000 ATM Postamat a partire dalla mattina del 1° Agosto 2022. Presso gli Istituti di credito la pensione Inps potrà essere prelevata allo sportello e in ATM sempre a partire da lunedì 1° Agosto 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore