Pensioni: le date dei pagamenti anticipati dell’INPS per maggio 2021

Bonus INPS da 1600 euro, domanda entro il 30 settembre 2021. Tutti i dettagli

Analogamente a quanto avvenuto per i mesi di marzo e aprile, anche per il mese di maggio le pensioni verranno pagate in anticipo. Come riferisce il sito quifinanza.it, il capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, lo scorso 12 febbraio ha in effetti firmato un’ordinanza che dispone anche per questi tre mesi l’anticipo dei termini di pagamento delle prestazioni corrisposte dall’INPS.

Le pensioni di maggio vengono anticipate dal 26 aprile al 1° maggio 2021 grazie all’ampliamento della rete e degli orari degli uffici postali attivi su tutto il territorio nazionale. Poste Italiane adotta anche stavolta una programmazione per l’accesso agli sportelli consentendo il ritiro anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni. Le pensioni verranno accreditate a partire da lunedì 26 aprile ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario!

Per quanto riguarda il calendario per cognome per i pensionati che ritirano la pensione all’ufficio postale, anche se Poste non ha ancora emanato una comunicazione ufficiale, quasi sicuramente lo scaglionamento sarà così organizzato: dalla A alla B lunedì 26 aprile, dalla C alla D martedì 27 aprile, dalla E alla K mercoledì 28 aprile, dalla L alla O giovedì 29 aprile, dalla P alla R venerdì 30 aprile, dalla S alla Z sabato 1° maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore