Pensioni, ultime news: ecco le date dei pagamenti di dicembre 2020!

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Nel mese di dicembre 2020, ancora una volta, una parte dei pensionati potranno usufruire di pagamenti anticipati e scaglionati. Anche per questo mese è stato stabilito che il pagamento delle pensioni, oltre alla tredicesima per i pensionati 2020 avverrà dal prossimo 25 novembre fino al 1° dicembre 2020. Si cerca così di evitare assembramenti e conseguenti contagi all’interno degli uffici.

Come spiega il sito web catania.liveuniversity.it, solo certe categorie potranno godere dell’anticipo del pagamento pensioni dicembre 2020. L’accredito sul conto a partire dal 25 novembre, verrà riservato soltanto ai titolari di libretto di Risparmio, ai titolari di conto BancoPosta e ai titolari di Postepay Evolution. Per tutti gli altri, invece, la data di accredito della pensione di dicembre è per il 1° dicembre 2020.

Ecco il calendario per chi va all’ufficio postale!

Coloro che devono ritirare la pensione in contanti presso l’ufficio postale, dovranno consultare un preciso calendario, il quale, come quello dei mesi scorsi, seguira l’ordine dell’iniziale del cognome. Di seguito la suddivisione: iniziale cognome A-B: mercoledì 25 novembre; iniziale cognome C-D: giovedì 26 novembre; iniziale cognome E-K: venerdì 27 novembre; iniziale cognome L-O: sabato 28 novembre; iniziale cognome P-R: lunedì 30 novembre; iniziale cognome S-Z: martedì 1 dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore