Pensioni e Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di aprile 2022

Pensioni e Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di aprile 2022

Quando si fanno i pagamenti delle prestazioni Inps previsti per il mese di aprile? Ecco il calendario completo con le date di pagamento. del Reddito di Cittadinanza e delle pensioni. Come riferisce il sito Today.it, I pagamenti delle pensioni ad aprile 2022 sono già partiti: per la cessazione dello stato di emergenza sanitaria nazionale legato al Covid-19, infatti, non sono più stati anticipati come successo dall’inizio della pandemia fino a marzo 2022.

Ne consegue che fino a mercoledì 6 aprile è possibile ritirare l’assegno presso degli sportelli fisici. Gli importi accreditati direttamente su conto corrente o carta di credito sono già partiti lo scorso 1° aprile. E il Reddito di Cittadinanza? Bisogna distinguere tra vecchi e nuovi beneficiari del sussidio. I primi sono coloro che hanno già ricevuto almeno una volta l’assegno, i secondi quelli che hanno presentato una nuova richiesta oppure hanno rinnovato una domanda precedentemente attiva ma scaduta dopo aver ricevuto diciotto mensilità.

15 e 25 aprile per il Reddito di Cittadinanza!

Le date da ricordare sono quelle del 25 aprile per i vecchi percettori e del 15 aprile per i nuovi. Entrambe cadono però durante giornate particolari, la festa della Liberazione nel primo caso e un venerdì nel secondo. È quindi possibile che i vecchi percettori ricevano l’assegno qualche giorno in anticipo oppure in ritardo. I nuovi beneficiari, riferisce il patronato Inpas (Istituto nazionale previdenza e assistenza sociale) dovrebbero invece vedere l’accredito lunedì 18 aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore