Pensioni e quattordicesima, tutte le ultime novità di luglio!

Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

A cominciare dal luglio 2020, si tornerà alla normalità anche per quanto riguarda il calendario del pagamento delle pensioni. Gli importi saranno pagati tutti nella stessa giornata, quindi non ci sarà più il sistema dei pagamenti anticipati, né ci saranno scaglionamenti degli accrediti nel volgere di diverse giorni. Dunque, come spiega il sito quifinanza.it, i beneficiari riceveranno la propria pensione il primo giorno bancabile del mese.

Sarà la stessa cosa sia per chi riceve il versamento sul proprio conto bancario, sia per chi lo ritira in contanti presso gli uffici postali, sia per chi è titolare di un Conto Banco Posta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution. Ne consegue che “la data attesa dai pensionati sarà mercoledì primo luglio”: da quel giorno, chi di solito si reca a prendere il proprio importo alla posta, potrà andarci senza problemi.

La quattordicesima: a chi spetta

A partire da quel giorno, i pensionati potranno ricevere l’assegno anche in un ufficio postale diverso da quello di radicamento, mostrando il documento di riconoscimento e il codice fiscale. Inoltre a luglio c’è il pagamento della quattordicesima mensilità della pensione, che spetta ai pensionati di almeno 64 anni di età, dotati di un reddito fino a un massimo di due volte il trattamento minimo annuo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore