Pensioni settembre 2020, ultime news: qual è il calendario del pagamento?

Pensioni settembre 2020: calendario ufficiale pagamenti e la comunicazione Inps

Si pensa che le pensioni di settembre 2020 possano essere accreditate dal 1° settembre, oppure in anticipo, a partire dal 27 agosto 2020: lo si saprà a breve. In effetti Poste Italiane non ha ancora reso noto se i pagamenti di questo mese saranno anticipati di qualche giorno come è stato fatto in precedenza, oppure no. La data di pagamento dell’assegno pensioni INPS di settembre è dal 27 agosto o dal 1° settembre quando partono gli accrediti per le pensioni.

Le pensioni di settembre 2020, secondo quanto previsto dal calendario INPS e riportato dal sito adirai.it, dovrebbero essere accreditare il 1° settembre in banca e poste. Rimane incognita la data precisa per i titolari di un conto BancoPosta o Postepay Evolution, o di un libretto di risparmio. Infatti, i pensionati che ricevono il pagamento pensioni in banca nel mese di settembre, ricevono l’importo accreditato dal giorno 1 settembre 2020.

Una data ancora da accertare!

Ogni mese Poste Italiane fa sapere sul sito poste.it se il pagamento sarà anticipato oppure no; a tutt’oggi non è ancora stato reso noto cosa accadrà per il pagamento delle pensioni del mese di settembre 2020. Secondo il calendario INPS per il pagamento delle pensioni di Settembre 2020; i pensionati potranno ritirare la pensione dal giorno 1 settembre sia in banca che in posta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore