Pagamenti e bonus INPS, tutte le erogazioni di aprile 2021!

Pensioni, parte il tavolo Governo Sindacati. Le ultime novità

Con l’inizio del mese di aprile arriva il momento di segnare sul calendario le date dei pagamenti INPS: in effetti per i beneficiari interessati si tratta di un mese ricco di appuntamenti. Si incomincia, come riferisce il sito web di Fanpage, il 10 aprile con l’erogazione della NASPI, l’indennità mensile di disoccupazione. In seguito ci saranno i pagamenti del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza: il 15 del mese per i nuovi percettori e il 27 per coloro che ne hanno già usufruito.

Dal Bonus Bebè, attraverso il Reddito di Emergenza fino al Bonus lavoratori dello Sport!

Proseguendo con questo sommario, dal 18 aprile le famiglie con nuovi genitori riceveranno la tranche mensile del Bonus Bebè, mentre dal giorno 23 sarà il momento del Bonus Irpef da 100 euro per i lavoratori con i requisiti e i disoccupati titolari di NASPI. Il pagamento del Reddito di Emergenza, che è stato rinnovato per tre mensilità dal Decreto Sostegni, dovrebbe avvenire nella seconda metà del mese, ma si potrà comunque fare richiesta all’INPS fino al 30 aprile.

Lo stesso discorso è valido per il Bonus da 2400 euro una tantum per lavoratori stagionali e precari. A sua volta il Bonus fino a 3600 euro una tantum per i lavoratori dello Sport potrà essere richiesto alla società italiana Salute e Sport dall’1 al 15 aprile, con probabile erogazione a fine mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore