Nuova presidenza di Confindustria: le aspettative di Grassi per la Campania!

Confindustria-min

Il presidente di Confindustria della Campania, Vito Grassi, ieri ha rilasciato, in vista dell’elezione del nuovo Presidente nazionale di Confindudtria, una intervista all’agenzia Adnkronos – Labitalia. Vediamone insieme i punti fondamentali. “Dalla nuova presidenza di Confindustria mi aspetto che consolidi e sviluppi sempre di più le interazioni tra politiche nazionali e territoriali nell’ambito del nostro sistema”.

Così esordisce Grassi, e continua a spiegare: “I prossimi anni saranno quelli della rivoluzione digitale. Connettere imprese e aree sarà fondamentale. È per questo che la nostra Unione ha subito recepito e declinato a livello territoriale la piattaforma Connext di Confindustria”.

Evidenziando i punti critici dell’imprenditoria sul territorio e auspicando la crescita del vitalissimo tessuto produttivo delle micro imprese!

“I punti critici dell’imprenditoria sul territorio – spiega ancora Vito Grassi – sono i soliti. Gap infrastrutturali storici, insufficiente interconnessione tra nodi e modalità di trasporto, inefficienze burocratiche, ordine pubblico”. E così continua: “Per quanto riguarda  la nostra attività e quindi l’impegno associativo, cerchiamo di promuovere a trecentosessanta gradi la cultura d’impresa. Diffondendo la cultura dell’innovazione digitale, finanziaria, relazionale”. Sostiene alla fine il presidente Vito Grassi: “Puntiamo a far crescere così anche il vitalissimo, ma da strutturare meglio, tessuto produttivo delle micro imprese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore